Per gli allenatori di calcio delle categorie giovanili è stato definito il prossimo Corso Base targato Csi Bergamo che prenderà il via lunedì 17 febbraio. Il Corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire la disciplina del calcio di settore giovanile, nei suoi aspetti metodologici ed operativi, per essere in grado di assumere il ruolo di Educatore Sportivo con competenze educative e didattiche sempre più qualificate. Il superamento del corso con esito positivo consentirà ai partecipanti di essere inseriti nell’Albo Nazionale Tecnici ed Istruttori riconosciuto da Sport e Salute con la Qualifica SNaQ “Q1 Allenatore Calcio".
Come da tradizione la parte tecnica è affidata allo staff dell’Atalanta Bergamasca Calcio, che ormai da anni ci aiuta nel percorso di formazione degli allenatori Csi. Il percorso prevede sessioni in aula e attività pratiche presso la Cittadella dello sport in via Monte Gleno 2L a Bergamo. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti. È fissata un’età minima di partecipazione di 16 anni compiuti. Iscrizioni esclusivamente on line.
Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire
>>> SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF
>>> PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
La proposta sportiva del Csi mette al centro del proprio servizio la cura e l'attenzione verso i bisogni autentici della persona. L'attività formativa vuole sensibilizzare il ruolo educativo di tutte le figure adulte che abitano l'associazione con passione e gratuità. Per raggiungere questi obiettivi, durante la stagione sportiva, vengono proposti corsi di formazione per allenatori e dirigenti, genitori e adolescenti. All'interno di questa sezione verranno pubblicati (man mano disponibili) i calendari dei percorsi e le relative modalità di iscrizione.
Privacy