NORME GENERALI
1. Categorie
La Coppa è riservata alle seguenti categorie:
- Dilettanti, Juniores, Allievi, Giovanissimi e Esordienti a 11 giocatori;
- Dilettanti, Infrasettimanale, Juniores, Allievi, Giovanissimi e Esordienti a 7 giocatori.
2. Tesseramento
Possono partecipare alla manifestazione tutte le squadre regolarmente iscritte ai campionati Csi per le categorie interessate. La Coppa si effettuerà per le categorie che raggiungeranno un minimo di 8 squadre iscritte.
Un giocatore, durante la Coppa, non può disputare gare per più di una squadra. Il divieto vale anche se trattasi della medesima società (un giocatore utilizzato nella squadra ‘A’ non potrà più giocare nella squadra ‘B’).
3. Formula di svolgimento
- Dilettanti, Infrasettimanale: eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno (senza raddoppiare il valore delle reti in trasferta in caso di parità).
Vengono considerate teste di serie, in successione, le quattro semifinaliste dell’ultima edizione e, successivamente, per la categoria a 7 giocatori le quattro migliori classificate nel campionato scorso (partendo dal Gruppo A).
- Juniores e Allievi: eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno (senza raddoppiare il valore delle reti in trasferta in caso di parità);
- Giovanissimi ed Esordienti: gironi eliminatori di 3/4 squadre con formula all’italiana di sola andata; le squadre vincenti si qualificano per i turni successivi con modalità da stabilire in base al numero delle stesse.
Per la categoria Dilettanti a 11 giocatori, in caso di parità al termine della gara di ritorno, si effettueranno subito i calci di rigore.
4. Tempi di gioco
La durata dei tempi di gioco è la medesima del campionato.
5. Giorni ed orari di gara
- Dilettanti, Infrasettimanale: in notturna il mercoledì o il giovedì. L’orario d’inizio deve essere compreso tra le ore 20,30 e le 21,00. È pertanto obbligatorio disporre di un impianto sportivo con illuminazione.
- Juniores, Allievi, Giovanissimi e Esordienti: il sabato pomeriggio, la domenica mattina e la domenica pomeriggio.
6. Provvedimenti disciplinari
I provvedimenti disciplinari vengono separati da quelli del campionato.
Diversamente dal campionato, la squalifica per somma di ammonizioni verrà irrogata sempre al raggiungimento di 2 ammonizioni. Resta inteso che eventuali squalifiche a tempo dovranno essere scontate in tutta l’attività ufficiale del Csi.
7. Varie
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche ed organizzative del campionato di calcio del Csi di Bergamo.